Spedizione gratuita per ordini sopra i 150euro!

Trustpilot

Freccette

Freccette
Filtro
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Filtro
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina

Freccette

Il gioco delle freccette ha origini medioevali anche se, in quel tempo, era ancora troppo presto per parlare di sport dato che non esisteva ancora dei veri e propri bersagli.
I primi, infatti, appaiono intorno al 1896 ma pochi anni più tardi tale sport viene messo sotto accusa perché ritenuto un vero e proprio gioco d'azzardo.

Un gestore di un locale di Leeds, chiamato Anakin, si rifiutò di togliere questo sport dal proprio pub e fu chiamato a processo.
Egli però fu prosciolto da ogni accusa perché riuscì a dimostrare che il gioco delle freccette non aveva nulla a che vedere con la fortuna ma era un vero e proprio sport che richiedeva abilità. Anakin riuscì a mostrare tutto ciò presentandosi in tribunale con freccette e bersaglio e c'entrano 9 volte su 9 il numero 20, lasciando sbalordita l'intera corte.

Da quel momento in poi il gioco delle freccette divenne un vero e proprio sport riconosciuto ovunque, ancora oggi praticissimo sia come sport che come attività ricreativa nel tempo libero.

Per soddisfare ogni tua esigenza per questo sul nostro Shop Online ti aspettano diverse soluzioni per ogni tua necessità con bersagli e freccette pronte per te!

Scopriamo ora qualcosa in più su questo sport per prepararti al meglio alle tue partite tra amici:

Come si lanciano le freccette

In molti ci provano ma in pochi ci riescono veramente, questo perché il lancio delle freccette richiedere molta tecnica e precisione che si può acquisire solo attraverso l'allenamento.

Prima di lanciare le tue freccette, assicurati che abbiano tutte lo stesso peso e che la loro punta non sia piegata. Su Softair Rastelli avrai a disposizione un kit di freccette professionale adatte a questo scopo, di altissima qualità.

Il primo passaggio fondamentale è quello portare leggermente in avanti il piede corrispondente alla mano utilizzata. Il piede posteriore in questo caso servirà per bilanciare uniformemente il tuo peso, infatti, se durante il tiro barcollerai, questo vorrà dire che non sarai posizionato nella maniera corretta. Ti converrà quindi allargare ulteriormente il piede posteriore.

Mantieni una posizione perfettamente eretta con le spalle direzionate verso il bersaglio.

Quando impugnerai la tua freccetta, ricordati che quest'ultima deve essere perfettamente parallela al pavimento.
Al momento del tiro, rilascia la tua frecciata con un colpo secco senza darle forza eccessiva, infatti, la troppa enfasi ti porterebbe a sbagliare mira.

Dopo aver seguito tutte queste istruzioni sarai pronto per fare pratica e diventare un vero professionista!

Le freccette di Softair Rastelli

Nello store online di Softair Rastelli troverai le freccette e i bersagli che ti servono per organizzare i più bei tornei di questo sport.

Se disponi già di freccette sul nostro catalogo potrai trovare anche solo bersagli utili a completare il tuo kit e migliorare così le tue prestazioni.

Scopri di più sul nostro store online e approfitta di tutte le nostre offerte in costante aggiornamento!

Chatta su Whatsapp