La fondina più funzionale per il tuo equipaggiamento

La fondina è l’accessorio più utilizzato per il trasporto di pistole e rivoltelle, già a partire dal XVI secolo quando sono state inventate; inizialmente prodotte in pelle, cuoio o tela, esistono diverse tipologie di fondine che andremo a conoscere come la fondina cosciale, la fondina da cintura, la fondina ascellare e la fondina da caviglia, che oggi mettono al primo posto tra le proprie caratteristiche la funzionalità, che deve sempre permettere un utilizzo rapido e sicuro della propria arma in ogni situazione.
Per questo si utilizzano design e tecniche di realizzazione diverse rispetto ad un tempo, più all’avanguardia, in quanto garantiscono maggiore funzionalità e resistenza, come ad esempio l’utilizzo di materiali in polimero per una maggiore durevolezza e robustezza.

Entriamo ora maggiormente nello specifico e scopriamo le diverse tipologie di fondine disponibili sul nostro Shop Online

Fondina cosciale

La fondina cosciale è una delle più utilizzate in ambito militare e non solo per via della sua comodità e del poco ingombro che richiede; ma anche per la possibilità di adattarsi alla mano dominante di chi la utilizza grazie alla possibilità di scelta tra fondine per destrorsi e mancini, che permettono una presa salda e sicura dell’arma al momento del bisogno per un’estrazione quasi istantanea.
Scopriamo ora una delle proposte scelte per te da Softair Rastelli:

Fondina cosciale ambidestra Multiland – DEFCON 5

Ecco un’esempio di fondina cosciale con mimetica multiland, fabbricata con tessuto 1000 Denari e sistema MOLLE, creata dal marchio DEFCON 5.
Un fodero per la pistola e un porta caricatore aggiuntivo dal design ergonomico e resistente, con caratteristiche idrorepellenti e con la possibilità di poter essere utilizzata con entrambe le mani e quindi posizionata sia sulla gamba destra che quella sinistra, grazie alla sua struttura mobile.

Fondina da cintura

Le fondine da cintura sono probabilmente la più classica delle versioni di questo accessorio, utilizzate già nel vecchio west per trasportare revolver e rivoltelle, a volte anche in versioni che prevedevano l’inserimento di due o tre pistole per via del fatto che le prime versioni di queste armi erano a colpo singolo e quindi si necessitava dell’utilizzo di più di un’arma per sparare colpi in rapida sequenza.
Nel corso del tempo poi questo genere di fondine si sono sviluppate fino ad arrivare alle versioni che conosciamo oggi, più funzionali e sicure sotto ogni punto di vista, pur lasciando spazio in alcune versioni a decorazioni e particolari che richiamano ai modelli più classici, realizzati soprattutto per i collezionisti e per le rappresentazione storiche.

Fondina triplo uso nera in cuoio da cintura a sgancio rapido – Vega Holster

Una fondina super versatile, utilizzabile in diverse tre modalità applicabili alla cintura: inclinata sul fianco destro, cross draw o in posizione orizzontale sulla schiena.
Realizzata interamente in pelle nera, questo supporto è utilizzabile su ogni mimetica e grazie allo sgancio rapido triplo assicura anche delle ottime performance sul campo di battaglia.

Fondina ascellare

Le fondine ascellari sono una soluzione tattica molto ricercata soprattutto da chi non vuole mostrare a primo impatto la presenza di una pistola all’interno del proprio arsenale, viste le dimensioni ridotte e la possibilità di nascondere l’arma tra il torace e il braccio.

La semplicità di utilizzo e la velocità di estrazione completano poi il quadro delle caratteristiche di questi foderi dal design confortevole e dal peso ridotto.
Soluzioni versatili e sicure, dall’ottima regolabilità e disponibili in diversi colori sono disponibili all’acquisto nella nostra sezione esclusiva dedicata alle fondine.

Fondina ascellare pelle nera – Vega Holster

Vega Holster, ad esempio, presenta una fondina ascellare girevole per pistole semiautomatiche “larghe”, ovvero per modelli come Beretta 92, Glock, PX4 ed altre pistole di questo genere, utilizzabile all’occorrenza anche come fondina da cintura.
La pelle e il materiale tecnico utilizzate per la realizzazione di questo accessorio gli conferiscono resistenza ed elasticità per poter essere regolato a piacimento da ogni utilizzatore.

Fondina da caviglia

Infine, un’altra soluzione da tenere in considerazione per la scelta della propria fondina è la fondina da caviglia per avere sempre a portata di mano un’arma carica nel momento del bisogno, per sorprendere i propri nemici e vincere duelli dai cui altrimenti sarebbe impossibile uscire vittoriosi.
Diverse soluzioni ti attendono da Softair Rastelli per selezionare un accessorio così particolare e ricercato, vediamone ora un’esempio disponibile per l’acquisto:

Fondina in cordura da caviglia nera – Vega Holster

La soluzione più discreta e invisibile per trasportare la tua pistola: ecco la fondina da caviglia Vega Holster.
Cuscinetto imbottito sull’allacciatura e supporto sotto ginocchio regolabile sono solamente due delle caratteristiche di questo fodero in cordura compatibile con pistole di media grandezza.

Scegli lo stile per la tua fondina

Ora che conosci tutte le tipologie di fondine disponibili per il tuo equipaggiamento sullo Shop Online di Softair Rastellisei pronto a selezionare la tua soluzione ideale all’interno dell’ampia proposta che ti attende.

Scopri tutte le offerte che ti attendono e approfitta subito dei nostri sconti per scegliere i tuoi acquisti ideali!

Tag:

Gli ultimi articoli

LE NOSTRE CATEGORIE