Free shipping for orders above 150 €!

Trustpilot

Fucile Softair: guida alla scelta

La scelta del fucile Softair ideale per le tue giocate si può rivelare un vero grattacapo, soprattutto se sei alle prime armi.

In realtà però non è così difficile capire quale sia l' arma Softair più adatta alla propria modalità di gioco in quanto non serve necessariamente conoscere ogni singola specifica tecnica dei fucili Softair che stai valutando ma ti basterà seguire alcune semplici regole che ti guideranno verso la scelta migliore!

Per semplificare la scelta del fucile Softair perfetto per te abbiamo racchiuso in 3 semplici concetti tutti i consigli che ti saranno utili per migliorare il tuo equipaggiamento e metterti alla prova sul campo. Scopriamo insieme come scegliere il fucile Softair ideale:



1) Il budget per le tue armi Softair

La primissima cosa da prendere in considerazione è il budget che vuoi dedicare alla scelta del tuo nuovo fucile Softair . Se sei un neofita o un principiante il nostro consiglio è quello di riporre la tua attenzione su armi Softair non troppo costose perché sicuramente ancora non avrai la certezza di quanto questa disciplina potrà coinvolgerti e soprattutto dovrai ancora scoprire quale sarà il tuo ruolo preferito all'interno della compagnia (cosa che farà una grandissima differenza nella scelta perfetta per te). Quindi, se il tuo caso è questo il nostro consiglio è quello di concentrare la tua scelta su:

In questo modo riuscirai a metterti alla prova, sperimentando le tue capacità e affinando le tue preferenze durante la battaglia così da capire come ti piace partecipare alla battaglia; come vedremo, la differenza tra un ruolo d'assalto e uno da cecchino comporta un'enorme differenza nella scelta dell'arma Softair perfetta.

Se sei invece un veterano del Softair e desideri elevare il tuo livello di gioco, in base al ruolo che abitualmente svolgi all'interno della tua squadra, potrai concentrarti sulla scelta di un fucile Softair dalle caratteristiche professionali riponendo la tua attenzione su:

Se la tua scelta ricadrà su uno dei modelli appartenenti a questa categoria avrai la certezza di equipaggiarti con un'arma Softair di eccellente qualità, ovviamente considerando che il budget di spesa sarà più elevato rispetto alle necessità di un principiante, e pronta a rispondere ad ogni tua esigenza sul campo.

Una volta stabilito il budget che hai a disposizione e le tue necessità di potenza e qualità arriva il momento di valutare quale sia il tuo ruolo all'interno del tuo team Softair in modo da poter fare la scelta che ti permetterà di esprimere il massimo potenziale in battaglia .


2) Il tuo fucile Softair dipende dal ruolo che avrai in squadra

Nella scelta del tuo fucile Softair una delle discriminanti più importanti, anche più della qualità e delle specifiche tecniche, risiede nel ruolo che preferisci ricoprire all'interno delle simulazioni di guerra che ti troverai ad affrontare. Infatti, non è una regola che il fucile Softair più costoso e quindi con caratteristiche tecniche più all'avanguardia sia il migliore in quanto sarai tu a doverlo utilizzare durante le giocate e perciò dovrai essere perfettamente a tuo agio in ogni momento. Per questo, la consapevolezza del tuo ruolo, che sia d'assalto o di posizione, sarà il primo crocevia che ti condurrà verso la scelta del tuo fucile Softair .

Se la modalità di gioco che preferisci è, ad esempio, quella più dinamica e avventuriera di un artigliere d'assalto,l'arma Softair perfetta per te sarà corta,leggera, maneggevole e dalla facile ricarica. Questo perché ti troverai in molte situazioni in cui dovrai sorprendere i tuoi avversari da distanze ravvicinate o ancora dovrai essere pronto a nasconderti e fuggire perché ti troverai sotto fuoco nemico incrociato e quindi un'arma Softair leggera ti faciliterà di tanto i movimenti. Nonostante queste premesse, anche un'arma più pesante potrebbe fare al caso tuo se la tua struttura muscolare ti consente di portare con te, anche per lunghi tragitti, un fucile Softair più pesante e con una potenza di fuoco e precisione superiore rispetto ad un'arma leggera a canna corta.

Nel caso in cui la tua passione sia quella del camperatore , invece, il fucile Softair a cui non potrai sicuramente rinunciare è una carabina da sniper . Quest'arma Softair è solitamente tra le più pesanti e potenti che potrai scegliere, quindi ti risulterà difficile spostarti in modo agile; la scelta di questa soluzione implica anche che tu debba essere una persona con grande pazienza e calma, requisito fondamentale per essere un ottimo sniper. Se la tua scelta ricadrà su queste armi Softair ricorda che la migliore qualità, sia in termini di performance che di realismo durante la battaglia, potrai trovarla nei fucili Softair da cecchino a molla!

Per finire, abbiamo voluto lasciare tutto quello che riguarda le performance distinguendo le armi in base alle loro caratteristiche basate sulla meccanica che esplode il colpo. Anche questo si rivelerà un aspetto fondamentale nella scelta del tuo fucile Softair ideale.


3) La performance della tua arma Softair

L'ultimo dei 3 concetti su cui basare la tua scelta per l'acquisto di un'arma Softair ideale per le tue caratteristiche di gioco prende in considerazione le performance sulla base delle diverse alimentazioni che un fucile Softair può avere :

Prodotti suggeriti per: Fucili softair

Chat on Whatsapp